Su di noi

Oggi la Reguzzi Claudio SA conta oltre 40 impiegati formati nel ramo e pone particolare accento sulla formazione professionale alla quale contribuisce con l’assunzione di apprendisti del ramo installazione impianti sanitari e di coloro fra di essi che si impegnano per l’ulteriore formazione quale installatore di impianti di riscaldamento. L’azienda è attiva soprattutto nel Sopraceneri, ma ha eseguito interventi di una certa importanza anche nel resto del Cantone. È inoltre attivo 24 ore su 24 il servizio di picchetto per interventi urgenti, che garantisce la tranquillità della clientela della Reguzzi Claudio SA, ma che testimonia altresì la serietà e l’importanza di un valido ed efficiente servizio dopo vendita.

La nostra storia

L’attività in proprio di Claudio Reguzzi, ha inizio nel 1985, con la fondazione di una ditta individuale. È poi nel 1991 che vede la luce l’attività con l’attuale ragione sociale: Reguzzi Claudio SA.

La sua storia affonda comunque le sue radici nell’operosità e nell’esperienza professionale decennale del padre Ettore, deceduto nel 2007, che per molti anni aveva operato per un’importante azienda del settore. Ettore Reguzzi si è sempre prodigato nel trasmettere al figlio Claudio l’amore per questa professione, ma soprattutto la cultura del lavoro, che ne fa oggi un’azienda costruita su solide basi di competenza e di qualità. È sulla scorta proprio di questo sostegno e dell’esperienza acquisita che Claudio decide di intraprendere la sua nuova attività di indipendente.

Sin dall’inizio anche la moglie Cristina ha sempre collaborato in azienda, coordinando le operazioni di contabilità e fatturazione, in un primo tempo dall’ufficio di Muralto (quando il magazzino era a Losone) e poi dall’attuale sede aziendale di Via San Gottardo 56 a Tenero.

A partire dal primo grosso progetto rappresentato dalla completa ristrutturazione della dell’allora Banca Popolare Svizzera a Locarno, si sono susseguiti i lavori importanti sia nel settore pubblico che in quello privato, permettendo alla Ditta di raggiungere una considerevole posizione tra le aziende della regione, raggiungendo tra l’altro una forza lavoro di oltre 30 operai del ramo, durante il boom economico della metà degli anni novanta.

La continuità dell’azienda è garantita dai figli Marco e Stefania.

Marco ha seguito una formazione completa di progettista di impianti di riscaldamento e dopo qualche anno di esperienza in Svizzera interna, nel 2015 entra a far parte del team come responsabile tecnico.

Stefania invece entra in azienda nel 2017 come responsabile amministratrice. Dopo aver ottenuto il diploma come disegnatrice edile e lavorato per diversi anni in uno studio d’architettura della regione, si è specializzata come collaboratrice qualificata della Contabilità.

Entrambi con spirito di iniziativa e costante propensione all’aggiornamento nel campo dell’impiantistica RCVS.